Formazione

INCONTRO DI DOJO - TODAI NON MOLLA MAI

DOMENICA 7 MARZO - INCONTRO DI DOJO - TODAI 7 MARZO 2021

Ieri domenica 7 marzo, si è svolto il primo evento di dojo a cui sono stati invitati tutti i guerrieri digitali del Todai Dojo ma che purtroppo, contrariamente a quanto si era organizzato, si è dovuto tenere online per ovvi motivi di sicurezza.

Questo ci ha sì un po' rattristato, tuttavia grazie ad internet ci ha anche permesso di passare qualche momento in compagnia soprattutto di persone che non vediamo tutti i giorni. Come quando si va al bar, magari per una festa di compleanno e

ci si trova in un ambiente con alcune persone conosciute e altre no ma tutti con una cosa in comune. Nel nostro caso abbiamo in comune la disciplina che pratichiamo, lo Zanshin Tech, e che abbiamo capito può esserci di aiuto in ogni momento della giornata, anche quando giochiamo.

Alla mattina si sono sfidati gli adulti e nel pomeriggio i ragazzi, hanno portato a termine attività di OSINT dimostrando di essere un team che a necessità si organizza per andare a supporto di chi ne ha bisogno; successivamente hanno giocato a Minetest (una piattaforma open source tipo Minecraft) dove hanno dimostrato grandi capacità sia di gestione degli imprevisti che organizzative. Hanno tutti raggiunto gli obiettivi e sempre senza lasciare mai indietro nessuno, anche i meno pratici di videogame hanno contribuito a costruire, raccogliere, cercare e risolvere.

La piattaforma su cui si sono sfidati gli allievi era privata e su server proprietari dell'azienda Oplà srl, in modo da non correre il rischio di dover gestire eventi spiacevoli con eventuali intrusioni di terzi e far giocare tutti nella massima sicurezza possibile.

Le attività di OSINT portate a termine sono state strutturate in modo da non creare alcun tipo di pericolo per i partecipanti, oltre a quelli che normalmente si corrono quando si naviga online.

Vogliamo ringraziare tutti i guerrieri del TODAI DOJO perché è stata una piacevolissima giornata e ci scusiamo con i genitori se questa sera non riusciranno più a staccare i ragazzi dal mondo virtuale che stanno costruendo con l'immaginazione della loro giovinezza, ma non vi preoccupate domani mattina stacchiamo il servizio, così almeno in settimana studiano.

Buona inizio settimana a tutti quanti,

ci vediamo per il prossimo incontro.

I Sensei di Todai Dojo Milano

 

 

Share

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Po,77  
Cormano MI 20032 - Italia

icon Via G.Antonio Amadeo, 46 
Milano 20133 - Italia

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità