Preiscrizione Laboratori anno 2021 Todai Dojo Zanshin Tech

Preiscrizione Laboratori anno 2021 Todai Dojo Zanshin Tech

Al Todai Dojo, sono in partenza i laboratori di Zanshin Tech, la prima arte marziale digitale . Un corso di 8 ore adatto sia a ragazzi che ad adulti, per iniziare a imparare a contrastare l'aumento dei casi di frode informatica, revenge porn, cyber stalking e cyberbullismo, fenomeni sempre più in aumento e il lock down ha aiutato l'evolversi del fenomeno.

Fai un regalo che non sparisce dopo che lo hai scartato; i laboratori Zanshin Tech di Todai Dojo sono organizzati in 4 incontri di 2 ore cad. da usufruire On Line e anche nel fisico appena il periodo di emergenza ce lo permetterà. Leggi di più per vedere il programma.

IL PROGRAMMA DEL PRIMO LABORATORIO - TODAI BASE

PRIMO INCONTRO
Gestire la propria identità digitale
Il primo incontro si propone di introdurre alcuni concetti fondamentali per la gestione consapevole della propria identità digitale. Si parte dalla terminologia di base (cosa è Internet, cosa è il cyberbullsimo, cosa è virtuale e cosa solamente digitale...) per poi passare alla parte pratica. Lo scopo è mostrare ai partecipanti quante informazioni si divulgano in rete anche senza saperlo.

SECONDO INCONTRO
Comprendere e prevenire l’aggressione digitale
Il laboratorio si propone di illustrare i meccanismi specifici dell’aggressione digitale, fornendo poi le strategie e gli strumenti per una prevenzione efficace ed una difesa attiva. Si inizia avvicinando i partecipanti all’analisi di un caso, al concetto di “timeline” così da comprendere che il cyberbullismo non è altro che un insieme di tecniche di aggressione ben definite e riconoscibili. Nella parte pratica verranno introdotte alcune tecniche di prevenzione dell’aggressione.

TERZO INCONTRO
Gestire e contrastare l’aggressione digitale
Il laboratorio si propone di illustrare l’evolversi di una aggressione digitale mediante l’analisi di un caso reale. Verranno analizzate le tecniche di attacco usate, gli elementi messi a disposizione dell’aggressore dal bersaglio stesso e verranno individuate le possibili tecniche di difesa.

QUARTO INCONTRO
Le tracce nella rete: elementi di cybersecurity
Il laboratorio si propone di individuare alcune comuni tecniche di attacco informatico e trasmettere come mettere in atto le preventive strategie di difesa. Si vedranno alcune tecniche per portare a un ragionevole grado di sicurezza il proprio device e quello dei propri famigliari.

NON PARLIAMO SOLO DEL PROBLEMA CYBERBULLISMO MA VEDIAMO INSIEME AI NOSTRI ALLIEVI COME SIA POSSIBILE EVITARLO

SE VUOI ESSERE PARTE DELLA SOLUZIONE ISCRIVITI AI NOSTRI DOJO

Di seguito trovi il modulo di preiscrizione ai laboratori di Todai Dojo, dove puoi riservare il tuo posto e quale migliore occasione per fare un regalo di Natale che ti resta per tutta la vita? Se vuoi più informazioni leggi QUI

MODULO DI PREISCRIZIONE

La frequenza al dojo è SETTIMANALE per una durata di 2 h a settimana; il totale delle ore del corso è 8, diviso su 4 incontri.
Tutti i corsi sono limitati ad un massimo di 20 persone. In caso di superamento di tale quota potremmo attivare altri corsi o proporre di spostare alcuni allievi su palestre più libere.

Costo:
€ 70,00 a partecipante comprensivo di iva e maglietta del dojo.

Solo fino al 30/1/2021 sconti del 20% per il secondo famigliare iscritto.

La classe verrà attivata al raggiungimento del numero minimo e solo alla conferma vi verrà richiesto il pagamento della quota prevista. Le lezioni verranno erogate on line ma saranno proposte, appena la situazione sanitaria lo permetterà, anche incontri nel fisico per conoscerci meglio.

MODULO DI PREISCRIZIONE

Share

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Salvo D'Aquisto, 9
Milano 20152 - Italia

 

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità