CONDIZIONI DI ACCESSO - PERCORSI DI FORMAZIONE TODAI DOJO ZANSHIN TECH

Condizioni accesso alle lezioni Condizioni accesso alle lezioni Pixabay - Lepolis sas

CONDIZIONI DI ACCESSO - PERCORSI DI FORMAZIONE TODAI DOJO ZANSHIN TECH

Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione ai corsi e/o laboratori Zanshin Tech, si dichiara di aver preso visione e accettare le condizioni e le informazioni di seguito riportate.

Uso strumenti, app e software da parte degli allievi

Per partecipare alle lezioni online è necessario avere a disposizione un device dotato di Webcam e Microfono, è inoltre opportuno posizionarsi in un luogo tranquillo e isolato per evitare possibili distrazioni esterne e per evitare che eventuali informazioni fornite dagli altri allievi siano trasmesse a esterni non autorizzati.

Le piattaforme da noi utilizzate per le collaborazioni di gruppo sono:

Potrà essere richiesto di scaricare APP o Software necessari a garantire le comunicazioni tra gli allievi e le esercitazioni pratiche.  Abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere più comuni nei dispositivi personali, cercando di evitare il più possibile di farvi scaricare APP aggiuntive rispetto a quelle già in uso.

Di seguito elenchiamo, solo a titolo esemplificativo, le APP che normalmente utilizziamo e i link a cui fare riferimento per le condizioni dei rispettivi servizi:

ATTENZIONE: le APP di chat e/o i software che utilizziamo a volte hanno condizioni di accesso che prevedono che chi le utilizza abbia più di 13 anni, pertanto qualora l’allievo sia minore di anni 13, sarà il genitore o il tutore pro tempore a gestire e installare l’applicazione per suo conto. Per qualsiasi chiarimento, aiuto o problema potete fare riferimento ai nostri uffici o al Sensei (formatore a cui viene affidato il dojo/lezione) che gestisce il corso. Ricordiamo che è importante che il genitore monitori i dispositivi utilizzati dai figli minori soprattutto sotto i 14 anni.

Per alcune sessioni di formazione, soprattutte volte a creare dinamiche di collaborazione di gruppo e leadership, utilizziamo un gioco che si chiama MINETEST. Il prodotto è open source e al suo interno ha una chat; per la sicurezza dei ragazzi soprattutto minorenni, abbiamo preparato un ambiente che risiede presso i nosrti uffici ad uso esclusivo degli allievi del dojo, in modo che siano minimizzati i rischi di incorrere in contatti con persone sconosciute o poco affidabili. Inoltre durante le lezioni saranno sempre presenti i sensei che monitoreranno l'accesso e potranno escludere dal gioco qualsiasi giocatore con effetto immediato in caso di comportamenti non consoni.

Il gioco offre anche la possibilità di giocare off line sul proprio computer o di accedere a server pubblici che quindi non sono da noi monitorati. Agli allievi minorenni viene specificato che seppur l'accesso fuori dall'orario delle lezioni Zanshin tech non sia precluso è sempre soggetto ad autorizzazione da parte dei genitori.

Di seguito il linl per scaricare il programma, verificare la compatibilità con il proprio computer e leggere le informazioni aggiuntive:

https://www.minetest.net/downloads/

Per informazioni aggiuntive o supporto potete sempre rivolgervi alla nostra segreteria o direttamente ai sensei.

Tesseramento Annuale

La partecipazione ai percorsi Zanshin Tech annuali prevede l’iscrizione al Registro Nazionale dei praticanti ZT tramite pagamento di una quota annuale pari ad Euro 20 (venti) da versare direttamente all’Associazione Nazionale.

Per essere ammessi come Soci ed avere l’abilitazione ad accedere nell’area riservata del sito www.zanshintech.it, sarà necessario seguire le procedure disposte dall’Associazione Nazionale e disponibili al seguente link: https://zanshintech.it/join.php. L’associazione in questo caso, per poter soprattutto garantire il riconoscimento del percorso fatto dagli allievi e la corretta portabilità dei dati tra i dojo qualora un allievo chieda un trasferimento, si erige, acquisendo in modo diretto i dati, a Titolare del trattamento per le finalità indicate nei rispettivi documenti modulo di iscrizione e informativa.

L'informativa completa per i Soci iscritti al Registro Nazionale è disponibile all’indirizzo:

INFORMATIVA ASSOCIAZIONE NAZIONALE ZANSHIN TECH

La copia digitale dello statuto dell’associazione è disponibile all’indirizzo: https://zanshintech.it/statuto.pdf 

IMPORTANTE: il modulo di iscrizione associativo aggiornato, deve essere compilato e inviato ogni anno entro il 30/01/2021 insieme alla quota di pagamento, pena il blocco dell'account sul sito e la perdita, trascorsi 12 mesi dalla scadenza, del riconoscimento del percorso curricolare raggiunto.

Iscrizione e partecipazione ai corsi

Il programma dei corsi viene proposto in modo da rispettare le festività del calendario nazionale , verranno comunicate tempestivamente eventuali variazioni delle lezioni ed eventualmente concordate con la classe le variazioni. Una volta avviato il corso, non sono previsti rimborsi per periodi non goduti, perchè volendo mantenere le classi poco numerose (in modo da aumentare l’efficacia delle lezioni) e volendo mantenere un costo contenuto ed accessibile a più persone possibili, ci vediamo obbligati a mettere questa clausola.

Al fine di poter utilizzare al meglio i servizi e/o le informazioni che Oplà Srl mette a disposizione, all'utente potrebbe essere richiesto di fornire informazioni e/o dati riferiti alla propria persona, al proprio indirizzo (anche e-mail) ecc. Con riferimento a ciò, la nostra Società conferma che tutti questi dati saranno trattati nel più completo rispetto del Reg.to UE 2016/679 ('GDPR'). Visitate il nostro sito per ulteriori dettagli http://www.oplanet.it/privacy e per visionare l’informativa sulla privacy, in alternativa si può chiederne copia ai nostri uffici.

Ricordiamo che per qualsiasi necessità è possibile inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

oppure contattare direttamente i nostri uffici al numero 02.455.06.333 nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì con orario 9,00-13,00 / 14,30-18.30

Aggiornamento 24/03/2021 Rev003

Share

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Po,77  
Cormano MI 20032 - Italia

icon Via G.Antonio Amadeo, 46 
Milano 20133 - Italia

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità