CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA ASSISTENZA SISTEMISTICA, TELEFONICA E/O TELEMATICA

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di fornitura, di seguito riportate, indicano le condizioni relative all'erogazione dei servizi di assistenza sistemistica e telefonica e/o telematica, pertanto La invitiamo a leggerle attentamente prima di procedere all'acquisto.

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GUIDA ALLA SCELTA TIPOLOGIA ABBONAMENTO:

Assistenza sistemistica su richiesta (presso il Cliente e/o da remoto)

Il Cliente può richiedere via fax o via e-mail l’intervento di un tecnico che potrà essere svolta presso la propria sede o da remoto. Sarà cura di OPLÀ SRL ricontattare nel minor tempo possibile il Cliente per identificare la figura professionale da coinvolgere e concordare modalità e tempi dell’intervento. L’intervento verrà fatturato alla tariffa oraria in vigore alla data della richiesta per la figura professionale coinvolta, sulla base delle ore effettivamente svolte con l’aggiunta dei tempi di viaggio, non saranno considerate frazioni di ore.

Pacchetto ore di assistenza sistemistica

Attraverso il pacchetto ore di assistenza sistemistica prepagato, il Cliente può usufruire di un monteore per interventi tecnico / sistemistici in funzione della figura professionale coinvolta.

Da tale monteore, verranno dedotte le ore svolte presso il Cliente o svolte presso OPLÀ SRL, oltre ai tempi di viaggio (*) legati ad ogni intervento.

Il Cliente può richiedere tramite segnalazione via fax o via e-mail l’intervento; sarà cura di OPLÀ SRL ricontattare nel minore tempo possibile il Cliente per identificare la figura professionale da coinvolgere e concordare modalità e tempi dell’intervento.

Il monteore ha una scadenza temporale biennale. Prima del completo esaurimento dell'abbonamento (raggiungimento del 80% delle ore complessive) Il Cliente viene avvisato per iscritto (via Mail o lettera). Ove non venga segnalata alcuna intenzionalità da parte del Cliente, il pacchetto ore si intende automaticamente rinnovato secondo le modalità specificate nelle condizioni generali riportate nell’allegato A. Da tutti gli importi sono esclusi i materiali di consumo utilizzati, che comunque verranno preventivamente concordati con il Cliente e tutti gli interventi relativi a software di contabilità.

L'UNITA' MINIMA D'INTERVENTO PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE È UN'ORA

(*) i criteri di addebito dei tempi di viaggio sono:

Per interventi a Milano verrà scalato dall'abbonamento in vigore mezzora

Per Interventi in provincia di Milano verrà scalato dall'abbonamento in vigore una ora

Per interventi fuori dalla provincia di Milano il tempo di viaggio può essere forfettariamente addebitato ad intervento per persona. Eventuali spese di trasferta, vitto ed alloggio, ove richieste dal Cliente e congiuntamente concordate, saranno fatturate a piè di lista e secondo le tariffe ACI in vigore al momento.

Abbonamento di assistenza telefonica e/o telematica

Attraverso l'abbonamento di assistenza telefonica e/o telematica, il Cliente può richiedere un abbonamento telefonico di assistenza per:

- chiarimenti sul funzionamento dei programmi installati da OPLÀ SRL

- suggerimenti sull’uso ottimale dei programmi

- indicazioni per individuare la causa di malfunzionamenti presunti o reali

- indicazioni per ripristinare le condizioni d’uso ottimali del sistema a seguito di guasti

Il supporto sarà fornito sui prodotti forniti ed installati da OPLÀ SRL presso la sede del Cliente.

L'abbonamento di assistenza decade automaticamente nel momento in cui vengono installati sui sistemi dei prodotti non originali, concordati e conosciuti da OPLÀ SRL, o inseriti nuovi elementi Hardware da personale non autorizzato da OPLÀ SRL, che provocano dei malfunzionamenti ai prodotti software per i quali è prevista la copertura contrattuale.

Il Cliente può richiedere tramite richiesta via fax o via e-mail l’intervento; sarà cura di OPLÀ SRL ricontattare nel minor tempo possibile il Cliente e nel caso di assistenza telematica, attivare il collegamento remoto.

Per i clienti che usufruiscono di questo servizio, non verranno conteggiati gli interventi telefonici che esauriscono il problema entro 5 minuti di colloquio o di collegamento.

I tempi eccedenti, verranno fatturati in frazione di mezz'ora, sulla base della tariffa oraria in essere al momento dell'erogazione del servizio, o decurtati dall'abbonamento di assistenza se in essere.

Sarà cura di OPLÀ SRL, a suo insindacabile giudizio, definire se le problematiche proposte possono essere risolte e affrontate telefonicamente o richiedono un intervento sistemistico da concordare presso la sede del Cliente.

Prerequisito per il collegamento remoto è la presenza di una linea ADSL con VPN dedicata a questa attività presso la sede del Cliente e la possibilità di accedere ai macchinari in desktop remoto o con altro software adatto all’uso a discrezione di OPLÀ SRL.

Il canone di abbonamento ha validità annuale e si intende automaticamente rinnovato secondo le modalità specificate nelle condizioni generali riportate nell’allegato A.

Pacchetto ore assistenza telefonica e/o telematica:

Attraverso il pacchetto ore di assistenza sistemistica prepagato, il Cliente può usufruire di un monteore per interventi tecnico / sistemistici a un prezzo competitivo per interventi di base e sulle macchine dichiarate dal Cliente all'atto dell'attivazione dell' Abbonamento di assistenza telefonica e/o telematica.

Il Cliente può richiedere tramite segnalazione via fax o via e-mail l’intervento; sarà cura di OPLÀ SRL ricontattare nel minore tempo possibile il Cliente per identificare la figura professionale da coinvolgere e concordare modalità e tempi dell’intervento.

Il monteore ha una scadenza temporale biennale. Prima del completo esaurimento del pacchetto (raggiungimento del 80% delle ore complessive) Il Cliente viene avvisato per iscritto (via Mail o lettera). Ove non venga segnalata alcuna intenzionalità da parte del Cliente, il pacchetto si intende automaticamente rinnovato secondo le modalità specificate nelle condizioni generali riportate nell’allegato A. Da tutti gli importi sono esclusi i materiali di consumo utilizzati, che comunque verranno preventivamente concordati con il Cliente e tutti gli interventi relativi a software di contabilità.

L'UNITA' MINIMA D'INTERVENTO È MEZZORA

ALLEGATO A

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA: ASSISTENZA SISTEMISTICA, TELEFONICA E/O TELEMATICA

1) Condizioni di validità:

il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche tecniche ed operative dei programmi software a lui concessi in licenza d’uso e con la sottoscrizione del presente abbonamento conferma il possesso da parte sua delle originali licenze d’uso, dei run-time e dei sistemi operativi necessari al funzionamento dei PC, del sistema, dei programmi e dei servizi di cui al presente abbonamento

2) Decorrenza e rinnovo:

Pacchetto ore di assistenza sistemistica, telefonica e/o telematica : i pachetti di assistenza sistemistica hanno scadenza temporale biennale dalla data di sottoscrizione, eventuale ore residue alla scadenza verranno azzerate. Prima del completo esaurimento del pacchetto ore scelto, al Cliente viene trasmessa la situazione riassuntiva delle attività svolte. Il pacchetto scelto si intende tacitamente rinnovato alle condizioni in essere alla data, salvo disdetta scritta (raccomandata r.r. e/o PEC) di una delle parti che dovrà pervenire entro 30gg dal ricevimento della situazione riassuntiva sopra riportata. Eventuali ore in esubero verranno fatturate a prezzo pieno secondo i listini in vigore.

- Abbonamento di assistenza telefonica e/o telematica – servizio di verifica funzionalità del sistema informativo: l'abbonamento è annuale e decorre dalla data di fatturazione e saldo del pacchetto scelto.

L'abbonamento si intende tacitamente rinnovato di anno in anno alle medesime condizioni salvo disdetta scritta (raccomandata r.r. e/o PEC) di una delle parti che dovrà pervenire 30 giorni prima della scadenza. Verificandosi la necessità di un aumento del canone, OPLÀ SRL si fa obbligo di comunicare alla scadenza le nuove condizioni, le quali sostituiranno le precedenti lasciando inalterato tutto il resto se il Cliente non porrà alcuna obiezione entro 30 giorni dalla notifica. Il pacchetto ore associato si intende scaduto allo scadere dell'abbonamento anche se non ancora decorsi i due anni dalla sottoscrizione. 

OPLÀ SRL si riserva di aggiornare l’inventario matricolare del parco assistenza. Le macchine in più che verranno ad incrementare il parco Cliente saranno regolarmente assistite, salvo disposizioni contrarie del Cliente. Le variazioni degli importi in conseguenza all’aumento del numero di dispositivi del parco macchine verranno fatturate in tempi successivi.

3) Tipo di intervento:

i servizi di OPLÀ SRL verranno forniti in base ad accordi presi e alle indicazioni del Cliente, il quale resta l’unico responsabile della correttezza delle informazioni fornite e del tipo d’intervento richiesto.

4) Tempo d'intervento

OPLÀ SRL si obbliga a prendere in carico gli interventi richiesti entro 72 ore dalla notifica scritta da parte del Cliente, qualora sia attivo un pacchetto ore e/o un abbonamento di assistenza telematica. I tempi indicati non sono vincolanti per OPLÀ SRL, che non risponde di eventuali ritardi né danni a questi conseguenti. Le prestazioni, anche telefoniche, sono fornite durante l’orario di lavoro di OPLÀ SRL con esclusione del periodo feriale e delle festività. Le parti convengono che OPLÀ SRL dovrà segnalare al Cliente le date di chiusura.

5) Scelta del personale

Le prestazioni richieste potranno essere effettuate da personale dipendente da OPLÀ SRL o da altre aziende da questa incaricate, a discrezione di OPLÀ SRL, e ciò allo scopo di garantirne lo svolgimento nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

6) Prezzo

L’importo di cui alla voce “importo totale” indicato in abbonamento si riferisce esclusivamente allo svolgimento dell’attività richiesta in abbonamento per il numero di ore ivi indicato. Qualora nel corso dell’intervento venissero effettuate attività diverse, o si rendesse necessario l’impiego di un maggior numero di ore, queste verranno fatturate separatamente, ai prezzi ed alle condizioni in vigore al momento della prestazione. Tutti gli importi, salvo diversa indicazione, si ritengono sempre al netto di ogni imposta, tassa o contributo comunque denominato.

7) Esonero di responsabilità:

costituisce preciso obbligo del Cliente effettuare il salvataggio dei dati e degli archivi presenti nei sistemi, verificando di possedere le copie del software eventualmente installato sull’hardware, prima dell’intervento di OPLÀ SRL. La società OPLÀ SRL declina ogni responsabilità in ordine alla osservanza degli obblighi ad essa derivanti dal presente abbonamento nei seguenti casi:

-Le prestazioni dell’assistenza da parte della società OPLÀ SRL diventino temporaneamente o definitivamente impossibili per causa di forza maggiore come ad esempio scioperi, inondazioni, incidenti etc.

-Guasti causati agli elaboratori od ai supporti da incuria, colpa o dolo del personale del Cliente, dei suoi tentativi di effettuare riparazioni, modifiche o spostamenti.

Nessuna altra obbligazione, oltre a quelle espressamente previste nel presente abbonamento, viene assunta dalla società OPLÀ SRL rimanendo pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità della medesima per danni diretti o indiretti di qualsiasi genere o natura comunque connessi o derivanti dal presente abbonamento come dall’uso degli elaboratori.

La società OPLÀ SRL declina altresì ogni responsabilità per ogni fatto illecito commesso dal suo personale come eventuale indebito uso da parte del medesimo dei segreti d’ufficio del Cliente.

8) Pagamenti:

la società OPLÀ SRL sospenderà con effetto immediato le prestazioni di cui al presente abbonamento qualora il cliente ometta per qualsiasi motivo il pagamento del canone. Sulle fatture non pagate alla scadenza contrattualmente definite, saranno addebitate le eventuali spese e gli interessi di mora nella misura bancaria corrente. L'accettazione della fattura di Oplà comporta l'accettazione del presente anche qualora non pervenisse firmato presso i nostri uffici.

9) Disdetta:

le parti potranno dare disdetta degli abbonamenti in essere mediante raccomandata r.r. e/o Pec, 60 giorni prima dalla data di scadenza

10) Legge applicabile e competenza:

la presente è soggetta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia fra le parti relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione della presente, e a qualsiasi inerente ragione di dare e di avere sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano

Aggiornamento del 1 1 2023

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
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Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Salvo D'Aquisto, 9
Milano 20152 - Italia

 

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità