Privacy

PRIVACY COME OPPORTUNITà DI ORDINE E SICUREZZA

La privacy è un argomento che ormai ci sembra di seguire da quando c’erano i dinosauri, battute di spirito a parte, abbiamo vissuto insieme ai nostri clienti il periodo delle milleproroghe, il periodo della coda in posta per l’inutile timbro di data certa perché il commercialista vi aveva detto così e quanti altri cambiamenti che non elenchiamo adesso. Proprio perché abbiamo sempre fatto impresa noi stessi, ben sappiamo cosa voglia dire dover dedicare inutili energie e risorse economiche, per seguire processi che ci sembrano meramente burocratici. Ma noi possiamo mostrarvi come la privacy possa anche essere un’opportunità di fare una verifica della sicurezza nella vostra azienda.

più privacy = più solidità e sicurezza

Come per tutti i prodotti che rivendiamo, anche il processo della produzione e gestione dei documenti sulla privacy è frutto in primis di esperienza diretta sulla nostra stessa organizzazione e su quella dei nostri partner; di lunghi ragionamenti ed esperienze con i nostri clienti, quanto di studio di materiale direttamente reperibile sul sito del garante e di casi realmente accaduti. Ci siamo resi conto con il tempo, che era necessario estrapolare tutti i punti positivi offerti dalla regolamentazione della privacy e far vedere ai nostri clienti come farla diventare un’opportunità di rendere molto più solida e sicura la propria stessa azienda e possiamo dire che ci siamo riusciti. Spesso i nostri clienti ci hanno chiesto:” ma per la privacy adesso cosa dobbiamo fare?” e la nostra risposta gli è piaciuta: “NIENTE” avete già fatto tutto.

avere un’azienda efficiente e sicura

Non esiste un documento standard “sulla privacy” che possa andare bene per due aziende diverse e ci vuole come in ogni cosa il buon senso e la privacy diventa il manuale per avere un’azienda efficiente e sicura.
Siamo ormai certi che un buon consulente privacy deve saper cogliere l’effettiva operatività aziendale e diventare una guida propositiva per il cambio dei processi senza stravolgere gli equilibri preesistenti.
Per poter comprendere questo, bisogna avere buone competenze sia in materia di leggi sulla privacy, sia in materia di tecnologie informatiche, sia di gestione aziendale.

Sempre aggiornati

Abbiamo consolidato il rapporto con un fornitore di software che ci permetta di produrvi la documentazione e di offrirvi lo storage dei documenti direttamente dal vostro browser, con il nostro portale sarete in grado di variare in modo autonomo i nominativi di incaricati e titolari del trattamento e di scaricare e stampare in qualsiasi momento i documenti quali informative a quanto inventariato con uno dei nostri consulenti. La privacy è sempre in fase di cambiamento e noi ci teniamo sempre aggiornati, non vi vogliamo spaventare con la minaccia delle multe in arrivo ma vi vogliamo convincere con la nostra competenza. La prima consulenza la facciamo gratis, se non abbiamo agenti in zona vi chiederemo solo un rimborso spese per la trasferta che verrà concordata sempre prima dell’appuntamento.

Novità

La privacy è sempre in fase di cambiamento e noi ci teniamo sempre aggiornati, non vi vogliamo spaventare con la minaccia delle multe in arrivo ma vi vogliamo convincere con la nostra competenza. La prima consulenza noi la facciamo gratis, se non abbiamo agenti in zona vi chiederemo solo un rimborso spese per la trasferta che verrà concordata sempre prima dell’appuntamento.
Vi lasciamo con una piccola nota per darvi subito un’indicazione utile, chi oggi già è nostro cliente non si deve preoccupare non saranno grandi cambiamenti con il nuovo pacchetto protezione dati ma per gli altri che dovranno finalmente fare sul serio due anno non sono poi così lunghi.

il Parlamento UE approva in via definitiva il nuovo pacchetto protezione dati!

Entro il 24 maggio 2018 il Regolamento privacy sarà applicabile direttamente in tutti i Paesi. L’assemblea plenaria del Parlamento Europeo ha adottato i testi del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali e della Direttiva che regola i trattamenti di dati personali nei settori di prevenzione, contrasto e repressione dei crimini. Con questo passaggio si conclude un iter legislativo durato oltre 4 anni.

Contattaci per avere un’analisi gratuita della tua azienda

Le diverse specializzazioni maturate dai soci di Oplà srl hanno permesso di creare una rete di consulenti altamente specializzati in molteplici settori, diventando il partner ideale per la consulenza e il supporto anche in situazioni in cui vengono coinvolti più fornitori come per esempio avviene quando è necessario fare un inventario delle banche dati aziendali per la corretta produzione della documentazione sulla privacy.

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Salvo D'Aquisto, 9
Milano 20152 - Italia

 

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità