E quello mi guarda!
E sembra pure ridere! Con quei suoi occhietti reticolati mi sfida, come a volermi dire: " Che vuoi fare con quel cacciavite? Mettilo giù che non sei capace. " Continua a guardami divertito. " Smontalo " mi hanno detto " Smonta quel robot che vediamo com'è fatto. "
Ora, partendo dal presupposto che
- io non ho mai tenuto in mano un cacciavite in vita mia,
- che ho davanti a me una cosa che mi sembra abbastanza delicata,
- che sono continuamente tentata di guardare in alto per controllare la bicicletta ...
Sì!!! Mi è salito il panico! Vorrei vedere te!
La mano sudata si appiccica al cacciavite, ma per qualche strano miracolo riesco a centrare il bersaglio. E qua figura di merda: comincio a girare in senso orario! Orario capisci!? E vado anche avanti una trentina di secondi prima che il mio tutor sorridendo mi sveli la soluzione: PER AVVITARE GIRI IN SENSO ORARIO PER SVITARE IN SENSO ANTIORARIO!
Mi sento una tale incapace, fortunatamente ( strano di solito mi raggomitolo in un angolo a urlare ) barcollo ma non mollo!
Non posso presentarmi dal mio capo e in meno di cinque minuti combinare una cosa del genere! Ho affrontato i mezzi pubblici di Milano all'una del 5 di Settembre, mi sono persa in Porta Venezia e ho addirittura chiesto informazioni a tre ( e dico tre ) persone! Dopo tutta sta fatica ... No no no! Guardo sul tavolo: una vite e un robottino, che continua a guardarmi con aria strafottente! “ Bene “ penso “ mBot ti chiami, giusto?! Adesso a noi due, cosetto! Non hai capito contro chi ti sei schierato “
E ho vinto io! Volete sapere come è continuata la storia .... sempre su questo canale la prossima settimana.