Registro pubblico delle opposizioni basta chiamate indesiderate: solo illusione!

Il nome del registro pubblico delle opposizioni è ormai sulla bocca di tutti e in particolar modo di tutti gli addetti ai call center telefonici dei grandi operatori telefonici.

Bene, non vorrei essere troppo arrogante poichè non mi ritengo un'esperta di massimi livelli ma vi devo fare una rivelazione: non ho ancora

parlato con qualcuno che sappia cosa sia questo tanto nominato REGISTRO.

Sono veramente infastidita dal verificare come nessuno o quasi si sia mail preso il disturbo di andare sul registro pubblico delle opposizioni a verificare cosa sia effettivamente questo servizio, anche se poi viene usato da tanti come parafulmine per la privacy.

Come prima cosa potete verificare con una banale chiamata a un numero verde che i numeri di cellulare non sono minimamente contemplati (cade addirittura la linea senza dare il messaggio).

Se leggete sul sito del registro pubblico, notate che il servizio è offerto solo a chi ha dato l'autorizzazione a essere presente NEGLI ELENCHI PUBBLICI quindi si evidenziano alcune problematiche principali:

  1. sono solo numeri di telefonia fissa
  2. se non ho dato l'autorizzazione a comparire negli elenchi perchè hanno il mio numero?
  3. se segnalo che non voglio essere contattato mi dicono di iscrivermi al registro delle opposizioni che loro non possono fare nulla. Non mi sembra proprio che la legge sulla privacy dica questo.
  4. entra in vigore il regolamento europeo, il registro delle opposizioni è un'invenzione tutta italiana, le aziende estere lo sanno che non mi devono disturbare?

Sono solo alcune considerazioni che andrebbero forse meglio argomentate ma ritengo che la principale causa di tutto sia la disinformazione, la scarsa formazione degli addetti ai lavori e la rincorsa al risparmio dove invece si dovrebbe avere come meta di arrivo il guadagno e quindi la qualità del lavoro non la lotta al ribasso dei prezzi.

E tu che lavori al call center e parli di REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI per 8 ore al giorno possibile che non hai mai avuto neanche la curiosità di andare a verificare di cosa si trattasse? Questa è la vera tragedia, si ripetono concetti senza neanche avere la curiosità di approfondirli, voglio pensare per ottimismo personale (o forse per regola del male minore) che state tutti recitando e invece lo sappiate cos'è ma per vendere fareste questo ed altro.

Share

Chi siamo

Oplà srl nasce dalla voglia di creare un centro servizi che sia in grado di andare incontro all'esigenza di consulenza, sempre più specializzata, in tutti i settori che circondano il mondo IT.
Read more icon

Contatti

icon info@oplanet.it

icon +39 (02) 871 65 867

icon Via Salvo D'Aquisto, 9
Milano 20152 - Italia

 

Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì
Mattino: 9.30 / 13.00 
Pomeriggio : 14.30 / 18.30
Domenica e festivi solo su reperibilità